Alternative currency and balanced living system. Alternativna valuta i uravnoteženi životni sistem. Moneta alternativa e sistema di vita equilibrato.

Linija

Search

Home
 Benvenuti Sulle Pagine Dell'Associazione Crom Scambio Alternativo,
 

spazio web dell’organizzazione no-profit di carattere socio-umanitario, gestita dai propri membri. In un distruttivo clima monetario di sfiducia generale e di sospetto generale di affidabilità che ha colpito il mondo negli ultimi tempi, tanti decidono di trasferirsi in aree alternative, ma quanti di loro sono realmente in grado di offrire una vera alternativa? Questa non è un'agenzia di marketing o call center dove si cerca di convincere qualcuno di qualcosa in dieci secondi, questo è l'angolo di Internet in cui attraverso il costante sviluppo del sistema alternativo di stima del valore e dello scambio "Sistema Di Moneta Alternativa Crom", la formazione di catene di fornitura e diversi modelli di finanziamento, si lavora attivamente per costruire un ambiente di vita sano, politicamente corretto, tecnologicamente innovativo, culturalmente creativo ed economicamente sostenibile. La differenziazione della gamma di offerta e l'impegno per la protezione dell'ambiente, in un panorama flessibile in cui le menti creative creano soluzioni innovative e abbondanza di nuove possibilità in grado di coprire diverse esigenze di mercato, fornendo così ai vari segmenti sociali e commerciali professionalità, efficienza, sicurezza e qualità durevole, sono fondamentali per aprire le strade ai nuovi concetti e alla loro trasformazione in realtà.

Senza alcun dubbio, la vita è sicuramente il più grande mistero che l'umanità abbia mai affrontato. Dal primo giorno del calendario che sta utilizzando, la specie umana è costantemente in fuga dal problema originario di tutti i loro tormenti, creando per questo problema sempre nuovi nomi e definizioni. Da allora ad oggi, sono state condotte innumerevoli guerre inutili e sono cadute tante vittime innocenti. Nella tappa del viaggio dell'uomo attraverso il tempo chiamata "democrazia", non è cambiato nulla rispetto al passato - ad Est le vecchie storie, oppressione, monopolio e tasse - ad Occidente niente di nuovo, paura, sfruttamento, frode e corruzione. Con l'assenza di sviluppo di una cultura monetaria tra la popolazione, le risorse finanziarie, materiali e informative sono ancora controllate da una stretta minoranza di persone influenti che dall questo estrae il massimo beneficio a scapito di tutti gli altri esseri viventi.

In un ambiente di ovunque presenti innumerevoli pubblicità e propaganda, una lussureggiante immaginazione e la mancanza di conoscenza, dove solo apparentemente regna la volontà della maggioranza e dove tutto è questione di quantità invece che di qualità; nella società con uno spazio di manovra dalla A alla Z nella quale in nome del consumo si accetta il dialogo solo nel campo da A a B; spontaneamente da solo ha cominciato ad emergere il desiderio di una libertà e felicità diversi. Si è svegliata la voglia di costruire un luogo più bello e più attraente in questa parte dello spazio in cui le persone orgogliosamente vivono e lavorano in pace e amore, producono energia pulita e non distruggono flora e fauna, mangiano cibo sano e tutte insieme mantengono questo patrimonio.


Introduzione Al Problema: Denaro - Radice Di Ogni Male

Com'è possibile che oggi, quando ogni lavoratore produce più che mai nella storia, entrambi i genitori lavorano a tempo pieno ma a causa di crescente differenza tra prezzi e salari non hanno abbastanza soldi per condurre una vita dignitosa? È un fatto che più avanziamo nel progresso, più siamo isolati l'uno dall'altro. Perché siamo sempre più privati dei nostri diritti? Perché ci sacrifichiamo sempre di più e perché abbiamo sempre meno tempo libero? Non dovrebbe succedere esattamente il contrario, visto che siamo sempre più efficienti produttivamente? Perché siamo sempre meno felici? Sicuramente c'e' qualcosa di sbagliato!

È davvero strana la situazione nella quale una comunità ha sviluppato l'idea, dispone di forza lavoro e materiali, ma senza l'intermediazione della banca l'intero progetto è solo una lettera morta sulla carta. Senza muratori non si può costruire un edificio residenziale. Se esiste spazio, se ci sono i muratori e se esiste il materiale, perché allora il problema è solo la mancanza di un semplice pezzo di carta firmato dal governatore o dal direttore di una banca? Non è davvero incredibile che le banche, che in genere non producono altro che cifre sulla carta o sullo schermo di un computer, siano istituzioni più potenti e più ricche degli stati in cui centinaia di milioni di elettori passano la maggior parte della loro vita chiusi in fabbrica in qualche soffocante reparto produttivo?

Tutti i nostri problemi attuali sono direttamente collegati al sistema monetario, che anche le più sanguinose rivoluzioni della storia hanno evitato di toccare. A causa della struttura stessa del sistema monetario, il denaro ha la maggiore influenza sul comportamento delle persone verso se stessi, verso gli altri e verso la natura che li circonda. Il sistema monetario influisce sulla nostra vita quotidiana più delle decisioni legislative, esecutive e giudiziarie messe insieme. La più grande fonte di potere non sta nella creazione delle leggi, ma nella creazione di moneta.

Di fronte all'emittente di denaro esistono solo due scelte possibili: Servire o essere servito. Nell'attuale sistema finanziario globalizzato, il denaro non lo creano le comunità ma le banche. Le banche creano il denaro e lo prestano con interessi ai governi e alle comunità nello stesso modo in cui concedono carte di credito alle persone. In queste condizioni, più lavoriamo e produciamo, più ci indebitiamo. Il mistero che da solo si impone inevitabilmente a livello planetario è il seguente: Perché Noi, Uomini Del Mondo, attraverso il concetto nel quale le unità monetarie senza nessuna copertura materiale si creano dal nulla, accettiamo di indebitarci verso un istituto privato per l'importo complessivo di tutto il denaro in circolazione?

Lo sviluppo della civiltà umana attraverso la graduale espropriazione della sovranità monetaria alla popolazione, alla fine ha portato ogni aspetto della società moderna alla dipendenza assoluta dal denaro emesso come debito gravato d’interessi e come risultato ha prodotto una società invalida limitata dall’ambiente di innumerevoli anormali ostacoli e costrizioni burocratici.

Stampare denaro è l'attività commerciale più redditizia che uno può fare, il signoraggio è il più forte potere del pianeta, al quale tutti gli uomini del mondo sono schiavi da sempre. Il nostro denaro non ha una definizione precisa ed è annebbiato con una complicata terminologia. Pochi sanno che nella circolazione del sistema monetario e finanziario globale, circolano due tipi di monete: La moneta a corso legale e la valuta bancaria.

Entrambe le monete hanno lo stesso emittente - le banche di proprietà privata.
Entrambe le valute sono nulla perché sono senza nessuna copertura materiale e vengono create dall’aria sottile. Per ciò la fornitura di questo tipo di denaro non conosce limiti.
Inoltre, entrambe le valute rappresentano un debito che funziona nel modo in cui la stessa quantità di denaro prestato è allo stesso tempo presente in due luoghi diversi - sia nella cassaforte del creditore, sia nella tasca del debitore.
Poiché l'emittente sempre mette in circolazione solo una quantità di denaro che rappresenta la principale, e perché l'emittente non mette mai in circolazione una quantità di denaro che dovrebbe rappresentare anche gli interessi, l’importo totale del debito da restituire è sempre superiore all'importo del debito dell’emissione originaria - quindi entrambi i tipi di valuta rappresentano la schiavitù del debito, sia a livello individuale, sia a livello collettivo.
Lo scopo del sistema monopolizzato in cui come unico mezzo di scambio circolano queste due monete di carattere virtuale è, attraverso l'inevitabile aumento dell'indebitamento, tasse ed interessi, assicurare assoluto e costante trasferimento di valori di carattere reale, dalle mani di molti nelle mani di un'elite di pochi.


Funzione Naturale E Logica di Denaro

Il denaro è essenzialmente un accordo mentale collettivo che di per sé non rappresenta alcuna vera ricchezza; i valori reali risiedono nelle idee, nelle attività creative, nelle materie prime, nelle merci, in prodotti e servizi - il ruolo del denaro è quello di facilitarne lo scambio.

La moneta buona è una scelta sostenuta dalla qualità, mentre l'accettazione di moneta fasulla è subordinata all’impiego della forza di legge.

La Comunità è un insieme di persone coinvolte in un processo attraverso il quale i consumatori tramite il denaro pagano la consumazione dei risultati del lavoro dei produttori. In questo processo, allo stesso tempo, le stesse persone sono quotidianamente sia produttori, che consumatori.

Se ognuno di noi producesse soltanto quanto consuma, sul mercato non ci sarebbe alcuna offerta di vendita. Ognuno di noi ha bisogno del rifornimento del denaro regolarmente, sia per comprare prodotti di altre persone, sia per finanziare la propria produzione.

Con la circolazione della moneta, ossia con lo scambio di ricchezza, all'interno della comunità si crea una maggiore diversità non solo di beni e servizi, ma anche di idee creative; cosi tutti sono più ricchi. Tuttavia, per il buon funzionamento del denaro è necessario che tutti ne abbiano; tutti devono avere accesso equo al denaro.


Introduzione Alla Soluzione: Denaro - Fonte Di Ogni Bene

Se non sarà in grado di adottare una concezione del denaro assolutamente chiara e onesta, l'umanità non avrà mai un sistema monetario e finanziario sano, stabile e sostenibile. Chiunque propone un nuovo modello economico, la prima domanda che deve porsi è a che cosa il sistema deve servire. La risposta esatta è che il denaro debba assicurare a tutti una vita degna dell'uomo. Il modo in cui la moneta è creata e distribuita, la sua forma, chi è il proprietario del denaro al momento della sua creazione e chi è il proprietario del denaro in circolazione sono le questioni d’importanza critica che determinano la forma di esistenza sia individuale sia collettiva.

La proprietà del sistema monetario è cruciale per ogni comunità che intende raggiungere un qualsiasi tipo di prosperità permanente.

Un mezzo di scambio è un intermediario usato come misura del valore di beni e servizi sul mercato. Anche se il denaro è tutto quello per cui le due parti concordano di usarlo come mezzo di scambio, per qualche misteriosa ragione l'umanità è già da secoli convinta che il denaro sia solo quello che in regime di monopolio stabilisce e controlla il governo o la banca centrale.

O il denaro inizierà a servire la gente, o la gente continuerà a servire il denaro; oppure ci liberiamo in modo che come suoi proprietari stamperemo da soli il denaro che utilizziamo, oppure saremo per sempre schiavi di chi lo stampa per noi.

Come unici produttori di ricchezza reale, gli Uomini del Mondo sono l'unica fonte di denaro, quindi non solo hanno tutto il diritto di stampare qualsiasi tipo di denaro che meglio soddisfa le loro esigenze, ma è loro diritto anche di usare con libera scelta qualsiasi altro tipo di mezzo di scambio oltre a quello universalmente accettato.

La moneta che rappresenta solo cifre su un pezzo di carta, può essere creata in quantità illimitata - ma più moneta in circolazione c'è, minore è il suo valore. Sulla questione della stabilità della moneta e dei prezzi, il sistema monetario funziona meglio quando è regolato in modo che l'offerta di moneta sia proporzionale alla produzione di ricchezza reale sul mercato. Il sistema monetario nell'economia di una comunità non deve disturbare l'armonia tra livello di produzione e necessità reale di consumo. In altre parole, il sistema monetario non deve costituire un ostacolo per l’interruzione di sovrapproduzione. Inoltre, il sistema monetario deve essere il ponte e non l'abisso tra bisogni insoddisfatti e capacità produttiva inutilizzata.


Rivoluzione economica - sovranità monetaria e l'indipendenza finanziaria.


 

Scelta Offerta: Onesto, Sostenibile Ed Efficace Sistema Di Stima Del Valore E Dello Scambio

Non c'è alcuna ragione per la quale il mondo debba esistere come un disordine che è sempre esistito. Noi di Associazione Crom Scambio Alternativo, abbiamo deciso di passare alla concreta realizzazione di questa idea innovativa di un mondo nuovo che è davanti a noi e i nostri figli. Un mondo dove l'economia non è più divisa in reale e virtuale, un mondo della creatività liberata nel quale si è sviluppata la consapevolezza collettiva che esiste un’unica specie umana, quella non divisa in governanti e sudditi. Come condizione fondamentale per l'esistenza di qualsiasi tipo di società civile democratica, oggi iniziamo a costruire il domani di una economia sostenibile, basata sul buon senso, una democrazia finanziaria ed una giustizia sociale nel cuore del quale batte la sovranità monetaria e l'indipendenza finanziaria di tutti i membri della comunità. Il mondo che vogliamo non è un mondo di posti di lavoro creati dal bisogno di reddito, ma da una comprensione di ciò che è meglio per tutti noi.

Sistema Di Moneta Alternativa Crom - Sistema Di Stima Del Valore E Dello Scambio

 

Crom Moneta Alternativa - Rete Sociale E Sistema Di Pagamento è un progetto dell'Associazione Crom Scambio Alternativo che rappresenta un strumento per lo sviluppo delle economie delle comunità locali, attraverso il quale con le possibilità più ampie aumenta il volume del commercio. Sistema Di Moneta Alternativa Crom è il punto di riferimento istituzionale per la comunicazione, attraverso il quale i membri effettuano gli scambi. Questo sistema incoraggia le persone a cooperare invece di competere tra di loro. Se noi uomini ci orienteremo da una economia di concorrenza verso una economia della cooperazione, basata sulle leggi della natura e della logica, avremo abbastanza cibo ed energia; dopo un periodo in cui regnò la manipolazione, apparirà il tempo di amore e di interazione felice, di consapevolezza e razionalità.

Diversamente dall'attuale sistema monetario globale in cui attraverso il debito gravato da interessi, riserva frazionaria, tasse e inflazione, agli Uomini del Mondo come unica scelta possibile è offerta quella imposta dalla potente élite finanziaria; il Sistema Di Moneta Alternativa Crom attraverso l'economia cooperativa offre uno sviluppo illimitato e l'applicazione di fantasia, creatività e ingegnosità.

Il Sistema Crom Di Stima Del Valore E Dello Scambio, è un sistema in cui tutti quelli che vogliono fare affari, possono commerciare con la loro proprietà o servizi, attraverso il denaro o senza denaro. Nessuno obbliga nessuno al commercio, e nessuno impedisce a nessuno di commerciare. Se le due controparti raggiungono un accordo - a prescindere dai governi e dalle loro leggi, banche e regole, religioni e loro istruzione, si verifica uno scambio di un certo valore. Siccome è la ricchezza che si scambia e non la povertà, il risultato del commercio è che entrambe le parti sono soddisfatte. Nessuno aveva intenzione di ingannare nessuno, e nessuno si è dimostrato più furbo di qualcun altro. Tutti sono contenti con questo tipo di commercio perché porta ad una onesta distribuzione della ricchezza, che è una delle condizioni fondamentali per la felicità collettiva e la nascita di amicizia.

Il Sistema Crom Di Stima Del Valore E Dello Scambio è un sistema in cui non c'è monopolio, chiunque può diventare un produttore. Dal momento che tutti a loro libera scelta possano acquistare solo quel prodotto da cui hanno qualche benefico, è nell'interesse di ogni produttore che i consumatori siano soddisfatti con i loro prodotti e servizi - altrimenti, dato che all'interno del sistema non esiste la mano invisibile, il produttore fallisce. Giacché nessuno è costretto ad acquistare più di quello di cui ha bisogno, il libero mercato di se stesso automaticamente ottimizza l'allocazione delle risorse nel modo più razionale possibile.

All'interno di Sistema Di Moneta Alternativa Crom, fra tutte le altre possibilità di libera scelta dei mezzi di pagamento, come mezzo di pagamento universale circola la moneta disegnata in modo da impedire quelle manipolazioni che distruggevano il libero mercato e il suo sviluppo da quando il denaro è stato inventato. Si tratta di moneta che per principio rappresenta il libero mercato di se stessa. Crom Moneta Alternativa è per sua natura compatibile con un libero mercato e funziona in un modo che produce e promuove lo sviluppo del libero mercato. In altre parole, invece dell’imposizione della forza di legge, la comunità sociale che esiste all'interno del Sistema Crom è quella che come un libero mercato, a suo beneficio, da sola crea e implementa le sue decisioni.

Il valore universale come mezzo di pagamento e mezzo di scambio di carattere globale, che dal pensiero e stato portato in esistenza sotto il nome di Crom Moneta Alternativa, è un’idea che offre numerosi vantaggi ed una vera alternativa alla guerra per il denaro che ha caratterizzato l'esistenza umana. Il suo più grande difetto, la centralizzazione del denaro, è eliminato attraverso il principio stesso di "Libere Monete - Liberi Mercati - Libera Gente - Libero Pianeta". La decentralizzazione del denaro è come un bisogno essenziale, in questo sistema di stima del valore e dello scambio risolta in un modo unico, differente da tutte le altre alternative esistenti al mondo. Nessuno può vietare a nessuno di usare nel suo business e commercio qualsiasi mezzo di pagamento o mezzo di scambio che per lui rappresenta il miglior genere di moneta. Il libero mercato su cui ognuno a propria discrezione può scegliere il proprio miglior tipo di denaro - basta che lo accetti l'altra parte - è certamente un approccio molto migliore al problema del denaro centralizzato dalla restrizione dell'area di suo uso attraverso le monete locali. Inoltre, per quanto riguarda la decentralizzazione del denaro, una differenza rilevante rispetto alla struttura di potere tradizionale rappresenta anche il fatto che i proprietari del Sistema Di Moneta Alternativa Crom non sono gli individui potenti, ma tutti i membri della comunità.

Nel Sistema Crom Di Stima Del Valore E Dello Scambio, ci siamo orientati dal concetto di "moneta - debito" al concetto di "denaro - proprietà" ed abbiamo eliminato gli interessi dall'uso. All'interno del sistema, la riserva parziale è un termine sconosciuto. È stata eliminata la folle necessità di una costante espansione del credito e il continuo aumento del prodotto interno lordo. Anche le tasse e l'inflazione sono diventate una cosa dimenticata.

In relazione alle monete ufficiali del mondo che, invece di valori reali rappresentano debiti finanziari che in un mare di disperazione fluttuano uno contro l'altro, e in relazione alla maggioranza di monete locali e complementari che per il fatto che il loro valore deriva dalla connessione con le menzionate monete nazionali - in sostanza rappresentano solo le loro Proxy monete; Crom è davvero un'alternativa nel senso pieno di questa parola. Per definizione crom, come moneta, rappresenta una combinazione di quantità fissa di cinque metalli preziosi: Oro, argento, platino, palladio e rodio, incorporati in un paniere. Siccome tale, Crom è nello stesso momento sia misura del valore, sia valore della misura. Contemporaneamente serve sia come unità di contabilità, sia come mezzo di scambio, sia come magazzino del valore.

Con la definizione specifica di Crom Moneta Alternativa, e con la modalità della sua emissione e distribuzione, insieme ai criteri aggiuntivi, l'offerta di moneta è regolata in modo ottimale che supporta il rapporto razionale tra produzione e consumo. Sebbene il Sistema Crom Di Stima Del Valore E Dello Scambio sia sovrano, ed anche se il suo potere d'acquisto a causa del paniere di metalli preziosi di cui la quantità fissa rappresenta sia stabile e indipendente delle politiche monetarie nazionali e globali tendenze finanziarie; il modo in cui i membri del sistema effettuano gli scambi e adempiono agli loro obblighi è semplice e sufficientemente flessibile.

Il Sistema Di Moneta Alternativa Crom è orientato verso la cooperazione tra gli uomini e lo stile di vita entro le loro capacita, che non sono così piccole. La natura  generosamente offre in abbondanza tutto quello che ci serve per la sopravvivenza. Buon senso produce soluzioni sane e logiche: Industrializzazione, meccanizzazione e robotizzazione dovrebbero offrire all’uomo una vita migliore con sufficiente tempo libero. Giacché il benessere non deriva mai dalla distruzione di beni, la guerra per il profitto in nessun modo può essere compatibile con il benessere generale.

La caratteristica più importante di questo sistema sovrano alternativo di stima del valore e dello scambio è sicuramente l'obiettivo finale completamente opposto al sistema monetario e finanziario ufficiale. Invece di essere assolutamente dipendente dall’apparato di controllo bancario e politico, trasforma l'uomo in una creatura il più indipendente possibile e meno vulnerabile alle crisi economiche. Pertanto, la motivazione delle persone all'autosufficienza nell’assicurarsi beni di prima necessità come acqua, cibo ed energia è supportata al massimo su queste pagine web.


Vantaggi

Tutti abbiamo bisogno di un nuovo sistema di stima del valore e dello scambio, onesto ed efficiente, in cui ognuno può riconoscere una buona occasione e concludere affari seri.

Perché qualcuno decide di diventare membro di questa comunità sociale e imprenditoriale?
Perché è stanco e stufo di tutto, perché è assetato di buone vibrazioni e vuole provare qualcosa di nuovo e differente, perché l'adesione è gratuita e perché il suo conto è immediatamente accreditato con dieci crom. Esistono buoni motivi per fare business attraverso il Sistema Di Moneta Alternativa Crom:

- incontro di domanda e offerta su un mercato non manipolato e indipendente per beni e servizi,
- relazioni d'affari dirette senza intermediari,
- niente tasse,
- niente commissioni di transazione,
- bassi costi di manutenzione mensile del conto,
- potere d'acquisto stabile senza l'inflazione,
- mutuo Crom senza interessi,
- libertà da ostacoli burocratici,
- invio e ricezione di denaro in modo sicuro e istantaneo,
- salvezza da disastri e trappole politiche ed economiche,
- non assoggettamento a speculazioni valutarie,
- copertura della moneta al 100% con valori reali,
- stabile valore internazionale della moneta,
- incentivi per i Crom broker,
- pagamento del dividendo annuale a tutti i membri verificati del sistema.


Le economie locali sane sono il pilastro della buona salute dell'economia globale. L'Associazione Crom Scambio Alternativo lavora per creare piccole reti di comunità locali e estendere il sistema alternativo di stima del valore e dello scambio a tutta la catena sociale, dal produttore al consumatore, inclusi  commercianti piccoli e grandi, produttori di beni di prima necessità, lavoratori, pensionati e disabili. Il sistema non conosce limiti territoriali e quindi il suo potenziale di sviluppo è quello di diventare un sistema di pagamento internazionale per la business community, con il quale superare le barriere locali, regionali e nazionali.

Le monete alternative sono in maggior parte monete locali limitate a piccole aree, quindi l'idea di una moneta alternativa sembra meravigliosa fino a quando non si tenta di utilizzarla al di fuori della comunità in cui è in circolazione. Crom Moneta Alternativa Crom tra l’altro rappresenta una soluzione concreta anche a questo proposito. Come attraverso una maggiore coscienza collettiva crescerà l'importanza di tutta la rete, così sarà più apprezzato ogni singolo scambio al suo interno; e il libero mercato deciderà sul valore delle nuove idee senza colorazione politica.


Cosa Si Può Comprare Con Crom?

Oltre a tutto ciò che è offerto sul Mercato Crom, anche al di fuori della sua cornice - in crom si può vendere e comprare tutto quello che due parti possono concordare in qualunque parte del mondo.


Moneta Dell'Pianeta Libero

Le parole chiave come l'economia, finanza, moneta alternativa, denaro, sistema monetario, debito, banca centrale, soldi, prestiti, mutui, debiti, interessi, democrazia, debito pubblico, libero mercato, giustizia sociale, indipendenza finanziaria, mezzo di scambio, imprenditori, libertà, beni, prodotti, salari, profitto, reddito personale, servizi, corruzione, censura, paghe, derivati finanziari, orario di lavoro, produzione, riserva frazionaria, consumo, offerta, domanda, sovranità monetaria, imprenditorialità, banconote, monete complementari, copertura, transazioni, contanti, nuovo ordine mondiale, schiavitù del debito, moneta locale, usura, riserva parziale, signoraggio, borsa, azioni, obbligazioni, fallimento, bancarotta, mercato azionario, comprare, vendere, affari, baratto, commercio equo, barter, cultura monetaria, scambio equo, convivenza con la natura, stile di vita sostenibile - qui si tratta di queste cose.

Dietro il denaro in questo sostenibile sistema monetario-finanziario, globale-locale in cui invece della competizione la parola d'ordine tocca a cooperazione, piuttosto che valute nazionali e ingegneria finanziaria - ci sta la partecipazione nella creazione di valori reali attraverso l'offerta di beni reali, prodotti reali e servizi reali.

Il sistema alternativo di stima del valore e dello scambio non è la battaglia contro niente e contro nessuno, ma una pacifica auto-esaminazione, educazione e scelta attraverso la quale gli uomini che misurano il successo con la felicità piuttosto che col profitto, con maggiore autosufficienza riportano il controllo del loro destino nelle loro mani. Crom Valore Alternativo è, come un’economia cooperativa, la risposta spontanea ai bisogni individuali e collettivi dell'umanità sempre più isolata e depressiva, insoddisfatta per troppo tempo.

 


 

.

 Money is everything what two sides can agree to use as a medium of exchange. Novac je sve ono što dvije strane pristaju upotrebljavati kao sredstvo razmjene. Il denaro è tutto ciò che due parti accettano usare come mezzo di scambio.      Ultime Notizie

linija

 nezavisne vijesti, notizie indipendenti, independent news, informations, informacije, informazioni, kredit, loan, prestito, seigniorage, mutuo, signoraggio     Ultime Dal Forum