Alternative currency and balanced living system. Alternativna valuta i uravnoteženi životni sistem. Moneta alternativa e sistema di vita equilibrato.

Linija

Search

Home Mediji Vijesti Banche Italiane: €20 Miliardi Di Perdite Sui Crediti Nel 2009

Crom Alternative News

Investigative journalism and useful articles on various topics.
administrator

A proposito di perdite: La riserva frazionaria (parziale) è legale. La riserva frazionaria permette di prestare 5.000 quando hai solo 100 e di quei 100, nessuno è tuo. E se il sistema economico fosse una truffa gigantesca? Il sistema della "riserva frazionaria" è una truffa, truffa legale.

 

20 Novembre 2009, Borsa Finanza

 



Il presidente dell’Abi Corrado Faissola è intervenuto nel corso dell’assemblea annuale dell’Aibe (l’Associazione delle banche estere in Italia) e ha parlato dell’attuale situazione delle banche italiane, tutt’altro che semplice dal momento che a suo avviso i prossimi mesi saranno caratterizzati da numerose difficoltà ed è importante che le banche ne siano consapevoli già da ora affinchè possano affrontarle e superarle nel migliore dei modi.


Il presidente dell’Associazione ha sottolineato soprattutto la crescita delle sofferenze del sistema bancario che sta caratterizzando il settore già da diversi mesi, a settembre 2009 le sofferenze intese al lordo sono state di 55 miliardi di euro, in crescita del 25% su base annua.


Faissola ha evidenziato anche che nel primo semestre dell’anno le rettifiche di valore nette per il deterioramento dei crediti hanno superato i 9 miliardi di euro, un dato questo che si è ulteriormente aggravato nel terzo trimestre dal momento che stando ai dati preliminari relativi ai primi nove mesi dell’anno e delle prime undici banche si parla di una cifra che supera gli 11 miliardi di euro.

Alla luce di questi dati, dunque, le previsioni non sono affatto positive dal momento che per la fine dell’anno si stima verrà raggiunta una cifra non molto lontana dai 20 miliardi di euro.





.

alternative currency, newspapers, novosti, giornali, novine, notizie, local currency, complementary currency, alternativni novac, lokalna valuta, komplementarna valuta, moneta alternativa, moneta complementare, moneta locale      Objavi Vijest

Ako si registrirani korisnik, možeš objaviti svoje vijesti na webu koristeći ovaj servis.

independent news, nezavisne vijesti, informations, informacije, informazioni, kredit, loan, notizie indipendenti, prestito, mutuo, seigniorage, signoraggio    Kategorije Vijesti

.

 alternative news, alternativne vijesti, notizie alternative, debt-money, moneta debito, central bank, banca centrale, centralna banka, publish news, objavi vijest, pubblica le tue notizie    Prijava

What happens next if the state can go bankrupt?
 

 alternative news, alternativne vijesti, notizie alternative, money, denaro, soldi, novac, debt, dug, debito, taxes, tasse, porez, bank, banca, banka     Tko Je Online?

Trenutno aktivnih Gostiju: 3685 
linija

 nezavisne vijesti, notizie indipendenti, independent news, informations, informacije, informazioni, kredit, loan, prestito, seigniorage, mutuo, signoraggio     Novo Na Forumu