Alternative currency and balanced living system. Alternativna valuta i uravnoteženi životni sistem. Moneta alternativa e sistema di vita equilibrato.

Linija

Search

Home Alternative News News Pianeta Schiavitù: Discorso Sulla Libertà

Crom Alternative News

Investigative journalism and useful articles on various topics.
tuper
User Rating: / 1
PoorBest 

Una volta, neanche troppo tempo fa, all'inizio di una nuova era della schiavitù "non tradizionale", c'erano gli uomini alla ricerca della libertà, ma non la potevano trovare da nessuna parte. Chi potrebbe mai immaginare che queste scene del film "Easy Rider" dopo solo qualche decennio diventerano realtà per tutti noi.


Si sente dire spesso: "La mia casa è dove è il mio cuore". Ma dai amico, un mondo che ha perso la mente, un mondo in cui la tolleranza è diventata un concetto assolutamente sconosciuto, un mondo che esalta la violenza, un mondo in cui la gente volontariamente obbedisce alla dittatura è la tua casa? Pensavo che la tua casa e un mondo completamente diverso, per esempio quello in cui il buon senso, pace e amore intorno a te sono le regole di base generalmente accettate.




Non solo abbiamo sbagliato strada, abbiamo sbagliato tutto, amico. Il mondo così com'è, è fatto dal consenso collettivo, cosi tutto ciò che ci circonda è quello per il quale ci siamo messi d'accordo tutti insieme, giusto?

Qualcuno forse pensa in modo che le zone di guerra esistono semplicemente perché deve essere così, con o senza la nostra approvazione. Strano ma vero. Ma questo è così e così sarà solo fino a quando l'equilibrio mantengono quelli che queste cose vedono e accettano come qualcosa di normale. Per loro c'è un nome - idioti.

Mentre alcuni urlano che il più grande furto della storia è in atto, vecchi fifoni "vivono" ancora nella speranza che dopo questa fase critica ma temporanea del ciclo economico, il domani finalmente portera compimento della promessa di un futuro migliore per tutti, fatta secoli fa.

Caro amico, non ti scordare mai di questo: Come tutti gli altri crimini di massa, anche le guerre cattive non sono possibili senza il supporto silenzioso di buona gente!

 

Pianeta Schiavitù - Easy Rider: Discorso Sulla Libertà

 

 You need to a flashplayer enabled browser to view this video

 

Jack Nicholson: Sapete, una volta questo era proprio un gran bel paese. Non riesco a capire quello che gli è successo.

Dennis Hopper: Tutti si sono cagati adosso dalla paura, ecco cosa è successo. Noi non possiamo neanche andare in uno di quelli alberghetti da due soldi. Voglio dire proprio di quelli da 2 soldi, capisci? Quanto sono impauriti, quelli ci taglierebero la gola.

Jack Nicholson: Si, ma non hanno paura di voi. Hanno paura di quello che voi rappresentate.

Dennis Hopper: Per loro noi siamo solo della gente che ha bisogno di tagliarsi i capelli.

Jack Nicholson: No, no, no, quello che voi rappresentate per loro è la libertà.

Dennis Hopper: E che c'è di male nella liberta? La libertà è tutto.

Jack Nicholson: Ma certo, si, è vero, la libertà è tutto, d'accordo, ma parlare di libertà ed essere liberi sono due cose diverse. Voglio dire che è molto difficile essere liberi quando ti comprano e ti vendono al mercato.E bada a non dire mai a nessuno che non è libero, perché alora quello si darà un gran da fare a uccidere e a massacrare per dimostrarti che lo è. Certo, sono capaci di parlare e di riparlare di questa famosa libertà individuale, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura.

Dennis Hopper: Questa paura però non li fa certo scappare. 

Jack Nicholson: No, ma li rende pericolosi.

 

 

A proposito del discorso sulla liberta, avete mai notato quanto sono simili le parole "attivista" e "azionista"? Fame di libertà? Quella vera, non quella illusoria. Bene, allora cari miei, è arrivato il momento di tornare finalmente a casa, là dove sta il tuo cuore. Leggiti questo e agisci:

- Moneta Alternativa: Approccio Economico Alternativo Allo Sviluppo Sostenibile

- Il Miglior Mercato Dei Beni, Prodotti E Servizi Nella Galassia