Alternative currency and balanced living system. Alternativna valuta i uravnoteženi životni sistem. Moneta alternativa e sistema di vita equilibrato.

Linija

Search

Home Alternative News News Energy Currency – Prima Conferenza Internazionale Sulla Trasformazione Sociale

Crom Alternative News

Investigative journalism and useful articles on various topics.
administrator
User Rating: / 6
PoorBest 

Sempre più gente è consapevole del fatto che un sistema monetario obsoleto ed iniquo basato sul debito sia la causa primaria della maggior parte dei problemi mondiali. E' ovvio che l'umanità deve cambiare il denaro attualmente in uso, considerato che il denaro è la chiave di volta dell'intera economia. La riforma monetaria che  presto avverrà è attualmente basata sullo studio e sulla sperimentazione nella ricerca di progetti fattibili di sistemi di valuta migliori, equi e in primo luogo sostenibili. L'Associazione Crom Scambio Alternativo – organizzazione che gestisce il funzionamento del sistema di stima del valore e dello scambio "Crom Sistema Di Moneta Alternativa" è stata invitata a partecipare alla "Prima Conferenza Internazionale Sulla Trasformazione Sociale" riguardo al tema delle “Energy Currency” che si terrà dal 10 al 12 luglio a Spalato (Croazia).

"Energy Currency - Prima Conferenza Internazionale Sulla Trasformazione Sociale" è un'iniziativa lanciata da The 40 Foundation, New Economics Foundation and Global Round Table. L'obiettivo finale della “First International Social Trasformation Conference on Energy Currency” è quello di mettere lo studio di sistemi monetari alternativi all'interno del pensiero economico ufficiale e introdurre la riforma monetaria globale sull'agenda politica.

La crisi finanziaria mondiale ha risvegliato l'interesse per la necessità di una riforma monetaria globale. L'evoluzione verso un'economia globale sostenibile e socialmente giusta diventerà possibile solo dopo che le cause fondamentali dei sistematici fallimenti economici verranno eliminati. Ma in che modo deve il sistema monetario essere riformato? Come dovrebbe essere la nuova moneta e quali funzioni dovrebbe svolgere? Queste e altre domande simili fanno della ricerca di un sistema monetario migliore un compito essenziale dell'economia di oggi.

"Energy Currency – La Prima Conferenza Internazionale Sulla Trasformazione Sociale" è un incontro a Spalato, che vedrà la partecipazione di alcuni premi Nobel, del Presidente dell'Assemblea Generale dell'UNESCO e di molti influenti politici europei. L'elenco dei relatori comprende sia teorici sulle monete alternative, sia professionisti che hanno progettato e introdotto le monete complementari attualmente in circolazione, sia i loro critici. Alcuni dei nomi sono ben noti: tra questi Richard Andreas Werner, Michael Hudson, Christian Arnsperger, Hazel Henderson, Ellen Brown, Margrit Kennedy, Shann Turnbull, Tony Greenham, Josh Ryan-Collins e Pat Conaty.

Per ulteriori informazioni:

Energy Currency – Prima Conferenza Internazionale Sulla Trasformazione Sociale

http://teslaconference.com