Alternative currency and balanced living system. Alternativna valuta i uravnoteženi životni sistem. Moneta alternativa e sistema di vita equilibrato.

Linija

Search

Home Forum
Welcome, Guest
Username Password: Remember me

Economia Cooperativa: Pola - La Città Creativa
(1 viewing) (1) Guest
  • Page:
  • 1

TOPIC: Economia Cooperativa: Pola - La Città Creativa

Economia Cooperativa: Pola - La Città Creativa 2 years, 10 months ago #2263

Oggi - mercoledi 28 Dicembre 2011, si sono incontrati nella sede di Gradska Radionica Pula le seguenti organizzazioni:

* Gradska Radionica - Banka Vremena Pula (Officina Della Città - Banca Del Tempo Pola),

* Tranzicijska Pula (Città Di Transizione - Pola),

* Associazione Crom Scambio Alternativo,

che dopo aver illustrato i rispettivi programmi e scopi sociali, hanno deciso di collaborare per lo sviluppo delle loro attivita' secondo interventi concreti che saranno finalizzati di volta in volta.




Aljosa Duric, Danijel Balaban, Enrico Furia, Sanda Letonja, Marijan Sinozic.
Last Edit: 2 years, 9 months ago by administrator.
The topic has been locked.

Economia Cooperativa: Pola - La Città Creativa 2 years, 9 months ago #2280

Martedì 03 gennaio 2012 si è svolto l'incontro a carattere amichevole tra le organizzazioni "Usta Istre" (Bocca Dell'Istria) i "Udruga Crom Alternativna Razmjena" (Associazione Crom Scambio Alternativo).

Durante la conversazione abbiamo stabilito che la cosa di comune interese primario sia per gli uni che per gli altri è la riforma monetaria, cioè il cambiamento radicale del modello economico attuale in uso.

Nel quadro della futura cooperazione, abbiamo concordato che ognuno condurra' la sua politicha a casa sua, cioè nel proprio sito Web. Su questa pagina prevista per la comunicazione tra noi - con lo scopo di trasformare l'economia di competizione ingiusta e insostenibile in una onesta economia cooperativa - principalmente scambieremo le idee e avvieremo le iniziative legate al passaggio da una moneta bancaria creata dal nulla in forma di debito gravato di interesse, ad altro tipo di mezzo di pagamento (mezzo di scambio).

In linea di principio, Usta Istre concorda sul fatto che su questa base, a partire da oggi diventano parte di - chiamiamola "alleanza" - tra le organizzazioni Banka Vremena Pula, Tranzicijska Pula i Crom Alternativna Valuta.




Emanuel Zelic, Enrico Furia, Duric Aljosa.
The topic has been locked.

Economia Cooperativa: Pola - La Città Creativa 2 years, 9 months ago #2281

Lo stesso giorno, 03/01/2012, ci siamo incontrati per un bicchiere di amichevole conversazione "Naša Jugoslavija" (Associazione La Nostra Jugoslavia) e "Udruga Crom Alternativna Razmjena" (Associazione Crom Scambio Alternativo).

Sul fatto che il denaro debba servire all'uomo invece che l'uomo al denaro, cioè con quello che esiste un bisogno urgente e immediato per passare dall'economia competitiva suicida ad un nuovo, cooperativo, onesto ed sostenibile sistema di stima del valore e dello scambio - è completamente d'accordo anche Naša Jugoslavija. Chiaro e semplice, noi uomini invece di utilizzare il denaro bancario creato dal nulla in forma di debito gravato di interesse, dobbiamo iniziare a usare altro tipo di mezzo di scambio (mezzo di pagamento).

Anche l'Associazione Naša Jugoslavija è d'accordo che su questa pagina prevista per la comunicazione tra di noi, devono essere scambiati soprattutto opinioni legati al sopra specificato tema e avviate le iniziative con identico scopo, e che ognuno di noi che qui lavoreremo insieme - la sua politica la conduca a casa sua, cioè sul proprio sito Web. Insieme siamo molto più forti, il piano e' quello di collaborare nelle cose sulle quali siamo tutti d'accordo e queste idee realizzarle tramite azioni concrete.

Quindi, da oggi, Banka Vremena Pula, Tranzicijska Pula, Crom Alternativna Valuta, Usta Istre i Naša Jugoslavija rappresentano una nuova realtà economica di natura cooperativa. Pola Città Creativa è dunque cosi diventata un fattore ad alto potenziale positivo. Vale a dire 5 (per ora) le organizzazioni in una città, focalizzate sugli interventi comuni proprio in quella località ristretta, rapresentano qualcosa che anche le Autorità Locali dovranno trattare con il dovuto rispetto, e questo non è poco




Enrico Furia, Duric Aljosa, Zlatko Stojkovic.
The topic has been locked.
  • Page:
  • 1
Time to create page: 0.20 seconds