Lo stesso giorno, 03/01/2012, ci siamo incontrati per un bicchiere di amichevole conversazione "
Naša Jugoslavija" (Associazione La Nostra Jugoslavia) e "Udruga Crom Alternativna Razmjena" (Associazione Crom Scambio Alternativo).
Sul fatto che il denaro debba servire all'uomo invece che l'uomo al denaro, cioè con quello che esiste un bisogno urgente e immediato per passare dall'economia competitiva suicida ad un nuovo, cooperativo, onesto ed sostenibile sistema di stima del valore e dello scambio - è completamente d'accordo anche Naša Jugoslavija. Chiaro e semplice, noi uomini invece di utilizzare il denaro bancario creato dal nulla in forma di debito gravato di interesse, dobbiamo iniziare a usare altro tipo di mezzo di scambio (mezzo di pagamento).
Anche l'Associazione Naša Jugoslavija è d'accordo che su questa pagina prevista per la comunicazione tra di noi, devono essere scambiati soprattutto opinioni legati al sopra specificato tema e avviate le iniziative con identico scopo, e che ognuno di noi che qui lavoreremo insieme - la sua politica la conduca a casa sua, cioè sul proprio sito Web. Insieme siamo molto più forti, il piano e' quello di collaborare nelle cose sulle quali siamo tutti d'accordo e queste idee realizzarle tramite azioni concrete.
Quindi, da oggi, Banka Vremena Pula, Tranzicijska Pula, Crom Alternativna Valuta, Usta Istre i Naša Jugoslavija rappresentano una nuova realtà economica di natura cooperativa. Pola Città Creativa è dunque cosi diventata un fattore ad alto potenziale positivo. Vale a dire 5 (per ora) le organizzazioni in una città, focalizzate sugli interventi comuni proprio in quella località ristretta, rapresentano qualcosa che anche le Autorità Locali dovranno trattare con il dovuto rispetto, e questo non è poco
Enrico Furia, Duric Aljosa, Zlatko Stojkovic.