Alternative currency and balanced living system. Alternativna valuta i uravnoteženi životni sistem. Moneta alternativa e sistema di vita equilibrato.

Linija

Search

Home Forum
Welcome, Guest
Username Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: John Lennon

John Lennon 7 years, 12 months ago #34

  • webmaster
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Posts: 90
  • Karma: 0


John Lennon

John Lennon era un musicista rock inglese, cantante, compositore, artista, ed attivista per la pace che guadagnò la fama mondiale come uno dei membri fondatori dei Beatles.

Nella sua carriera solista, Lennon scrisse e registrò canzoni come "Give peace a chance (Dai un opportunità alla Pace)" e "Imagine (immagina)", canzone che più tardi diviene un'antifona per movimenti anti-guerra.

15 ottobre 1969, la canzone "Give peace a chance" è stata cantata da mezzo milione di dimostranti in Washington, il secondo giorno del moratorio per la guerra del Vietnam.

Lennon lasciò l'Inghilterra per New York e pubblicò il singolo "Merry Christmas-War Is Over ( Felice natale, la guerra é finita)" a dicembre del 1971.
Per reclamizzare il singolo, Lennon e Yoko Ono pagarono un pannello pubblicitario in Times Square a New York che diceva "La guerra è finita, se tu lo vuoi".

Nel 1972, Lennon pubblicò la "La donna è il nero del mondo". Molte radio stazioni rifiutarono di trasmettere la canzone.

Nel 1972, la Amministrazione di Richard Nixon per fare tacere Lennon tentò l'espulsione dagli USA.
Il 23 marzo 1973 a Lennon fu ordinato di lasciare gli USA nel tempo di 60 giorni, a Yoko Ono fu accordata la residenza permanente.
Lennon ed Ono in risposta tennero una conferenza stampa il 1 aprile 1973 all'American Bar Association di New York , annunciando la formazione dello stato concettuale di "Nutopia"; un luogo "senza terra, senza confini, senza passaporti, solo persone" e tutti gli abitanti sarebbero ambasciatori.

Lennon fu assassinato in New York City 8 dicembre 1980.

Dopo l'assassinio di Lennon, il storico Jon Wiener tramite l'atto di liberta d'informazione richiede al FBI il dossier su Lennon.
Il FBI ammise che aveva 281 pagine nei suoi archivi su Lennon ma rifiutò di rilasciare la maggior parte con la scusa che sono documenti che riguardano la sicurezza nazionale.

Poco prima della sua morte, Lennon fu intervistato da periodico di Playboy dove lui asserì chiassosamente: "Dobbiamo sempre ricordare di ringraziare il CIA e l'Esercito per LSD.
Loro inventarono LSD per il controllo delle persone".

Imagine - John Lennon



Cromalternativemnoney.org
Last Edit: 7 years, 12 months ago by webmaster.

Re: John Lennon 3 years, 1 month ago #2803

  • Page:
  • 1
Time to create page: 0.11 seconds