Alternative currency and balanced living system. Alternativna valuta i uravnoteženi životni sistem. Moneta alternativa e sistema di vita equilibrato.

Linija

Search

Home Forum
Welcome, Guest
Username Password: Remember me

Fed Si Sta Preparando Per Un Default Degli Stati Uniti
(1 viewing) (1) Guest
  • Page:
  • 1

TOPIC: Fed Si Sta Preparando Per Un Default Degli Stati Uniti

Fed Si Sta Preparando Per Un Default Degli Stati Uniti 8 years, 3 months ago #2076

  • tuper
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 108
  • Karma: 0
Fed Si Sta Preparando Per Un Default Degli Stati Uniti

21 luglio 2011

New York - In un rapporto esclusivo la Reuters annuncia che la Federal Reserve si "sta attivamente preparando per la possibilita' che gli Stati Uniti possano trovarsi in default", mentre si avvicina la scadenza per aumentare il tetto ai $14.3 trilioni del debito pubblico". Fonte: uno dei piu' importanti membri della Banca centrale americana.

"Siamo continuamente in modalità pianificatrice", ha detto a Reuters Charles Plosser, Presidente della Fed di Philadelphia. "Siamo tutti impegnati ... Si tratta di un processo importantissimo". La Banca centrale starebbero collaborando attivamente con il Tesoro negli ultimi mesi per reagire alla possibilità che la più grande economia al mondo finisca la liquidità il 2 agosto.

Plosser ha tuttavia confessato di essere fiducioso che il Presidente Obama e il Congresso giungeranno a un accordo prima che venga raggiunto il giorno limite per la scadenza delle obbligazioni. Il Tesoro ha ripetuto in continuazione che un default è impensabile e che non c’è altra alternativa che alzare il tetto del debito.

L’aspetto più importante sulla quale si sta lavorando è puramente operativo, ovvero quali titoli verranno rimborsati e quali no, secondo quando affermato da Plosser. Il compito della Fed è in fin dei conti quello di banchiere per il Tesoro, pagando tutte le pendenze, dai lavoratori governativi alle pensioni.

"Stiamo sviluppando i processi e le procedure attraverso il quale il Tesoro ci dirà cosa fare", ha detto Plosser. "La Fed dovrà saldare i conti del governo e deve sapere il da farsi. Quali verranno considerati buoni? Quali verranno considerati non buoni".
Gold is the money of kings, silver is the money of gentlemen, barter is the money of peasants, but debt is the money of slaves.
  • Page:
  • 1
Time to create page: 0.16 seconds